9 anni fa usciva “Harry Potter e i Doni della Morte”, annunciato come l’ultimo libro della famosa saga letteraria partorita dalla fantasia di J. K. Rowling.
Fiumi di lacrime tra i fan e code chilometriche per aggiudicarsi il tomo che poneva fine alle avventure del mago più famoso della letteratura mondiale.
E invece no.
Che vi sentiate membri di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero: tenetevi forte.
Sfoderate le vostre bacchette magiche e date una ripassata ai libri di Difesa contro le Arti Oscure.
Sabato 24 Settembre 2016 il maghetto torna sugli scaffali delle librerie con l’ottavo libro della saga, “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” (edito da Salani), anticipato negli scorsi mesi dall’edizione in inglese “Harry Potter and the Cursed Child”.
In Gran Bretagna è uscito il 31 Luglio, giorno del cinquantunesimo compleanno della Rowling, e ha venduto ben 680mila copie in tre giorni, diventando il libro venduto più velocemente dal 2007 (esattamente dall’uscita del settimo libro della saga).
Moltissimi store festeggeranno l’avvenimento con eventi ad hoc ispirati al magico mondo di Hogwarts già da Venerdì 23 Settembre, e ci sarà anche la possibilità di acquistare il libro allo scoccare della mezzanotte fra venerdì e sabato.
Attenzione! Non si tratta di un nuovo romanzo della carissima Rowling.
“Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” è infatti la trascrizione dello spettacolo teatrale ideato dalla scrittrice britannica insieme al drammaturgo Jack Thorne e al regista John Tiffany, andato in scena nel West End di Londra il 30 Luglio.
Nonostante questo non preoccupatevi: la storia si collega direttamente con gli eventi della saga classica e non vi deluderà.
L’autrice ha annunciato che questo sarà davvero l’ultimo capitolo della saga.
Visti i precedenti…dobbiamo crederci ?!?
Nessun commento