Corre voce si stiano intensificando, ai piani alti di CBS e Warner, le discussioni per un episodio pilota, e la seguente serie spin-off, per uno dei personaggi più rilevanti di “The Big Bang Theory”: Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons in quello che è uno dei telefilm di maggior successo di tutti i tempi.
Giunto alla sua stagione #10, TBBT avrà comunque l’opportunità di proseguire; i 2 show, infatti, possono tranquillamente coesistere.
Questo perchè la nuova serie dovrebbe essere un prequel ed avere come focus le gesta del piccolo genio all’età di circa 12 anni. Quindi nessuno dei protagonisti della serie apparirà nello spin-off e lo stesso Parsons vestirà solamente i panni del produttore esecutivo.
Non sempre nella storia della tv gli spin-off si sono rivelati una buona idea.
Quasi mai, per la verità. “Frasier”, costola del telefilm “Cin Cin” riscosse un ottimo successo, arrivando a concludere ben 11 stagioni di programmazione.
Altro successo furono “The Jeffersons” che da vicini di casa di “Arcibaldo” traslocarono ai piani alti degli ascolti tv e vi si stabilirono per 11 anni consecutivi.
Anche nei cartoons esistono gli spin-off e “Daria” collezionò 5 stagioni di programmazione dopo la fine della sua serie madre, “Beavis and Butt-Head”.
Altri tentativi non ebbero la stessa fortuna, anche se il loro trampolino di lancio non aveva bisogno di presentazioni, come fu per “Joey”, incentrata sulle avventure losangeline dell’attore Joey Tribbiani di “Friends”, che venne cancellata a metà della seconda stagione.
C’è gente che non è riuscita ad arrivare nemmeno a metà del secondo episodio…
Anche “The Dukes of Hazzard” (da noi conosciuto solo come “Hazzard”) tentò di darsi un fratellino minore e così nacque “Enos”, in cui il simpatico vicesceriffo viene trasferito nella grande città.
Sempre Los Angeles (che sia questo il punctum dolens?). Roscoe, Daisy e Jessie tentarono di salvare la barca con numerosi cameo, ma tutto naufragò dopo solo una stagione di messa in onda.
Per fortuna il buon Enos fece poi ritorno nella cara, vecchia Georgia.
Neanche la voglia di conoscere la moglie del famoso tenente fece sì che “Mrs.Columbo”, nel 1979, arrivasse al successo. Anzi. Pare che gli unici spettatori fossero il marito e Cane.
Nessun commento