Ho provato per voi il bracciale Beat Heart Elite della linea Go Life di SBS. Misura calorie bruciate, passi, chilometri macinati e tanto altro. Ecco com’è andata!
Chi segue il mio blog lo sa: non sono esattamente una sportiva modello.
Ho uno stile di vita sedentario legato al mio lavoro prevalentemente virtuale. Questo, ahimè, comporta svariati acciacchi fisici e qualche chiletto di troppo.
Da tempo quindi cercavo un contapassi che mi facesse rendere conto del poco movimento che faccio e che mi motivasse a fare sport.
L’occasione si è presentata con il braccialetto di Go Life, Beat Heart Elite.
Beat Heart Elite e appartiene alla linea Go Life di SBS, una linea lanciata nel 2016 che comprende in tutto 12 accessori rivolta a persone attente al proprio benessere fisico.
Non appena l’ho visto, ho capito che era il prodotto che faceva al caso mio: passi, calorie bruciate, qualità del sonno, distanza… con Beat Heart Elite avrei avuto tutto sotto controllo! E così è stato!
Questo orologio sportivo è in grado di monitorare l’attività fisica che fai ogni giorno.
E’ proprio indossandolo che ho capito quanto sedentaria sia la mia vita: pochissimi passi fatti e pochissime calorie bruciate!
Ho iniziato allora a muovermi di più, complici le belle giornate estive: le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare.
E’ bellissimo vedere sul display che ho fatto 10.500 passi al giorno, ma è entusiasmante soprattutto vedere le calorie bruciate tramite questi passi!
Se infatti pensate che una camminata di 10 minuti giustifichi il buon gelato che state per divorare, beh…vi sbagliate di grosso! Una camminata infatti di così breve durata brucia in media solo 14o calorie, e qualsiasi peccato di gola a cui stiate mirando richiede ben più sforzo fisico per essere giustificato.
Ho indossato Beat Heart Elite spesso, ma l’ho testato soprattutto in 2 occasioni: durante un mio viaggio a Budapest e durante “Il Magico Mondo del Cosplay” a Parco Sigurtà.
Posso solo dirvi che ho raggiunto la brillante vetta di 19.739 passi in un solo giorno!
Altre funzioni veramente utili e interessanti di Beat Heart Elite sono la possibilità di ricevere direttamente sul braccialetto le notifiche delle chiamate e dei messaggi in arrivo (funzione comodissima se si è di fretta e non si riesce a frugare nella borsa alla ricerca del cellulare), controllare la riproduzione della musica e impostare sveglie silenziose.
Beat Heart Elite è un fitness tracker molto facile da utilizzare. Basti pensare che anche la sottoscritta, che non ne aveva mai avuto uno, si è subito trovata a proprio agio.
La durata della batteria è ottima: lo ricarico una volta alla settimana. Ricaricarlo è semplice: è sufficiente collegare il braccialetto a un caricabatterie o alla porta del PC, utilizzando il cavo di ricarica micro-USB e la basetta per la ricarica, incluse nella confezione.
L’utilizzo di Beat Heart Elite richiede l’installazione dell’applicazione gratuita Go Life sviluppata da SBS che aiuta a tenere monitorata l’attività fisica quotidiana. L’app è disponibile per iOS (versione 8.0 e successive) su AppStore e per Android (versione 4.3 e successive) su Google Play.
Aggiungo che esteticamente è molto bello e quasi chic: un total black che va su tutto, casual e elegante. Azzeccatissima e incoraggiante la frase motivazionale stampata all’interno del cinturino: STEP BY STEP. Un passo dopo l’altro, per passare dalla sedentarietà all’attività fisica.
Se state cercando un fitness tracker femminile, facile da usare ed efficiente il nome ora lo avete: Beat Heart Elite
Visita lo store! https://store.sbsmobile.com/ita/it/wearable/2219-beat-heart-elite.html
Caratteristiche: Bluetooth V4.2 Display touch LCD Stand-by: 7 giorni Batteria al litio ricaricabile Cavo di ricarica micro-USB incluso Resistente a schizzi d’acqua e sudore
L ’APP GO LIFE
iOS, AppStore: https://goo.gl/YUefZm
Android, Google Play: https://goo.gl/RgXWoZ
Go Life è un’app, per Android e iOS, lanciata nel 2016 da SBS che permette di monitorare l’attività fisica, le calorie consumate, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno utilizzando i wearable di SBS.
Go Life può anche trasformarsi nel tuo personal trainer : cliccando l’icona dell’omino che corre, infatti, potrai configurare l’allenamento che vorresti effettuare e quindi monitorare tuoi progressi.
Nelle impostazioni di Go Life, puoi impostare una o più sveglie e decidere se ricevere direttamente sul tuo bracciale le notifiche di messaggi e chiamate in arrivo, le notifiche dei tuoi profil social.
Di recente è stata introdotta l’integrazione con Apple Salute (per gli utenti iOS) e Google Fit (per gli utenti Android) nonché la possibilità di condividere gli allenamenti fatti tramite Strava, il social network degli atleti. L ’app è un progetto in continuo sviluppo che prende sempre spunto dai trend del settore fitness e dai feedback di decine di migliaia di utenti attivi dell’app.
Nessun commento