Gundam: in arrivo un film live-action?

Gundam è uno dei robot più popolari ed amati in Giappone ed anche nel resto del mondo.
Finora lo abbiamo visto in versione animata, anche se Ready Player One, il recente film di Steven Spielberg, ci ha dato un assaggio di come potrebbe essere vedere Gundam in un film live-action.

Legendary Pictures e Sunrise pare siano in fase di studio per mettere in cantiere questo film, che sarebbe sicuramente un vero colpaccio, visti i numero si fan che il robottone vanta.
E pellicole come Pacific Rim hanno dimostrato che il momento per avere scene credibili di mecha che pestano a destra e a manca è davvero maturo!

Legendary e Sunrise hanno annunciato all’Anime Expo 2018, piani per una coproduzione della prima versione cinematografica di GUNDAM.
Film live-action, che si basa sulla famosa serie anime di fantascienza.
Una creatura del 1979 che ha generato un universo multipiattaforma da miliardi di dollari, comprendente anime, manga, film d’animazione, videogiochi, action figure, giocattoli e romanzi, tra gli altri.
Gundam continua a dominare i guadagni del licenziatario di Bandai, Namco, quasi quarant’anni dopo la sua nascita.

La serie originale di Gundam è ambientata nel Secolo Universale, un’epoca in cui la crescente popolazione dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle Colonie Spaziali.
Alla fine, le persone che vivono nelle Colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra.
Attraverso le tragedie e la discordia derivanti da questo conflitto umano, vengono raffigurate le battaglie, in cui i personaggi pilotano robot noti come ‘mobile suit’.

La trama della versione live-action di Gundam viene tenuta segreta.
Il progetto sarà supervisionato da Cale Boyter per conto di Legendary Pictures, con il team creativo di Sunrise.

Attualmente Legendary ha tre film in varie fasi di produzione tra cui SKYSCRAPER, che arriverà nelle sale il 13 luglio; GODZILLA: KING OF THE MONSTERS e DETECTIVE PIKACHU, entrambi in post-produzione, con GODZILLA VS. KONG in preparazione.

Pare proprio che tra un paio di anni, per vedere Gundam dal vivo, non dovremo recarci per forza davanti a quel centro commerciale giapponese.
Di cui vi abbiamo parlato in questo articolo!
gundam3

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *