Quante volte vi è capitato di chiedervi guardando un vecchio film: come sarà diventato oggi l’attore che lo interpreta?
La domanda sorge ancora più spontanea quando si tratta di film con attori molto giovani, come nel caso del primo film della saga di Harry Potter, scaturito dalla magica penna di J.K. Rowling!
In “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, uscito ormai ben 15 anni fa (sì, siamo vecchi ormai…sigh!), abbiamo fatto la conoscenza di maghetti che ci hanno poi accompagnato, nel corso degli anni, in meravigliose avventure.
Alcuni di loro sono diventati delle vere e proprie celebrities (basti pensare ad Emma Watson e Daniel Radcliffe), ma di altri abbiamo perso le tracce.
Siamo andati a scovare i maghetti ormai cresciuti per soddisfare la vostra (e la nostra!) curiosità!
HARRY POTTER (DANIEL RADCLIFFE)
Harry Potter, il piccolo protagonista della saga, inizia la sua avventura a Hogwarts con occhialini tondi da piccolo nerd e faccino ingenuo e simpatico.
Con il tempo ritroviamo invece un Daniel affascinante, anche se sempre delicato nei tratti, protagonista di pellicole come Giovani Ribelli e Imperium.
RON WEASLEY (RUPERT GRINT)
Il simpatico ed impacciato Ron, amico inseparabile del giovane Harry. Inconfondibile grazie ai suoi capelli rossi e al suo aspetto tipicamente british, interpreterà in futuro ruoli ben diversi e più drammatici, come nel film di eccessi Cherrybomb.
HERMIONE GRANGER (EMMA WATSON)
La piccola saputella Hermione, sempre preparatissima in tutte le materie e a volte giudicante e sprezzante nei confronti dei poveri Harry e Ron. Chi non le avrebbe mollato due sberle ?
Oggi si è trasformata in una delle geekgirls più osannate dalla comunità nerd (ed è amatissima anche dalle donne, soprattutto ora che interpreterà Belle in La Bella e la Bestia!)
NEVILLE PACIOCK (MATTHEW LEWIS)
Piccolo, paffuto e sfigatello, al povero Neville ne capitavano di tutti i colori!
Chi si sarebbe mai immaginato che il cicciottello sarebbe diventato un bellissimo ragazzo?
DRACO MALFOY (TOM FELTON)
Il perfido e biondissimo Draco, Serpeverde fino al midollo ma già nei cuori di molte ragazzine grazie al suo bel faccino. Buon sangue non mente: Tom è oggi un bel ragazzo, oltre che attore anche cantante e chitarrista.
MINERVA MCGRANITT (MAGGIE SMITH)
Diamo un po’ di spazio anche agli attori che, 15 anni fa, erano già anzianotti Maggie Smith interpretava la saggia ed autoritaria insegnante McGranitt. Oggi la conosciamo come l’adorabile quanto cinica Lady Violet nella serie tv di successo Downton Abbey (Leggi il nostro articolo di curiosità su Downton Abbey qui)
SEVERUS PITON (ALAN RICKMAN)
Severus Piton, ambiguo Serpeverde interpretato da Alan Rickman (per molti sosia di Renato Zero ).
L’attore è venuto recentemente a mancare, ma rimarrà nei cuori di tutti i fan della saga di Harry Potter.
Nessun commento