LEGO: una parola, mille possibilità!
Tutti abbiamo giocato almeno (e dico almeno) una volta con i mattoncini colorati prodotti dalla LEGO, ma siamo sicuri di conoscere la loro storia e le curiosità che li pervadono?
Volete scoprire le curiosità sui LEGO? Siete nel posto giusto! Cominciamo!
- Il nome LEGO, ideato nel 1934 dal fondatore dell’azienda, Ole Kirk Kristiansen, deriva dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”
-
Lego è il più grande produttore mondiale di pneumatici al mondo. Più di qualunque altro produttore di gomme che troviamo sulle automobili reali che guidiamo tutti i giorni
- Legoland, la catena di parchi a tema LEGO, ha 7 sedi sparse in tutti i continenti
-
Le prime minifigures Lego non avevano espressioni facciali, braccia o gambe movibili ed erano unisex
-
Nel 2009 una vera casa a grandezza naturale è stata costruita con 3,3 milioni di mattoncini LEGO grazie all’aiuto e alla creatività di numerosi volontari. Guardare per credere
- Non esistono set LEGO a tema militare direttamente collegati alla guerra. Ole Kirk Christiansen voleva che la guerra non sembrasse interessante e attraente per i bambini.
- Il più grande set LEGO in commercio è quello che riproduce il Taj Mahal con 5.922 pezzi singoli. Avete abbastanza spazio in casa per costruirlo ed ospitarlo?
- La più alta costruzioni in Lego del mondo è una torre di 35,05 metri costruita con 580.000 mattoncini a Milano nel 2015!
- La testa degli omini LEGO ha un buco in alto che lo trasforma in un tubo permettendo a un bambino di continuare a respirare anche se la inghiottisse
- La Germania è il primo mercato per LEGO
- In media, ci sono solo 18 pezzi difettosi su ogni milione
- Ci sono oltre 915 milioni di modi per combinare sei mattoncini LEGO
- I LEGO sono prodotti da robot, guarda un po’ come:
- La popolazione di Lego Minifigures è la più grande del mondo, più di quattro miliardi di “persone”!
Nessun commento