Jan Vormann, artista tedesco, ripara le crepe dei vecchi edifici con i mattoncini Lego. Per città più colorate!
Jan Vormann è un artista nato a Berlino. Non è celebre, ma è assolutamente creativo e geniale: ripara infatti le crepe degli edifici danneggiati con i mattoncini Lego.
Perché lo fa? Per riempire di colore le città e per sensibilizzare sull’importanza della manutenzione dei vecchi edifici.
Questo però non è un gioco adatto a tutti: è necessario, infatti, avere competenze strutturali, oltre che nel campo delle costruzioni in miniatura
Jan è intervenuto anche su crepe che risalgono ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, in Germania e in Italia.
Potete infatti trovare i suoi lavori per le strade di Bocchignano, in provincia di Rieti, a Conversano, in provincia di Bari, e a Pesaro, Orvieto, Viareggio e Venezia.
Altre città in cui Vorman ha portato il colore sono Amsterdam, Tel Aviv, New York. Riesce a fare tutto ciò grazie al generoso contributo di organizzazioni e fondazioni a livello mondiale, ma anche grazie a cittadini come noi.
Se vi va di dare una mano, il nome del progetto è Dispatchwork. Sul sito potrete trovare una cartina con la dislocazione di tutte le opere di Jan.
Quando girerete per le città che vi ho elencato, tenete gli occhi ben aperti: il colore potrebbe essere ovunque! So, fix the world in colors!
Nessun commento