“Modern Family” si avvia alla conclusione: ecco le curiosità sulla serie tv!

Modern Family, una delle serie tv più innovative ed influenti degli ultimi anni, si avvia alla conclusione.
La stagione 11 sarà l’ultima, come confermato da Karey Burke, presidentessa della ABC.

Modern Family chiude, ma Karey Burke ha promesso che la stagione conclusiva sarà ricca come non mai di eventi pietre miliari, per dare un finale degno a questa serie.
E comunque aveva ragione Ed O’Neil (Jay), che, una volta letto il copione iniziale, pronosticò che la serie sarebbe stata un successo e che sarebbe durata almeno 10 stagioni!

Scopriamo alcune curiosità su Modern Family:

  1. La descrizione originale dello show spiegava perché Modern Family sia girato in stile “mockumentary”.
    Un regista svedese, che in precedenza era stato ospitato a casa di Phil come studente straniero, stava girando un documentario sulla tipica famiglia americana.
    Il concept della serie è stato influenzato dalla serie di mockumentary francese Fais pas ci, fais pas ça, creata nel 2007.
    modern family 01
  2. Tutti gli attori e le attrici del cast principale di Modern Family hanno stretto un patto, sin dalla prima stagione, per presentarsi alle cerimonie di premiazione dei vari riconoscimenti, assegnati per le serie tv, in ruoli da non protagonisti. Mai come singoli protagonisti principali.
    Nel 2011 e nel 2012 tutti i 6 membri adulti del cast ricevettero contemporaneamente la nomination agli Emmy, come attori non protagonisti.
    modern family 02
  3. Jesse Tyler Ferguson, ha dichiarato che la gag di Jay che “dimentica” continuamente che lui, suo figlio Mitchell, sia gay è tratta sua dalla vita reale.
    Jesse comunicò a suo padre la sua omosessualità per 3 distinte volte diverse, prima che lui gli credesse davvero.
    Gli sceneggiatori hanno trovato molto divertente questa storia  e hanno deciso di aggiungerla alla storia di Mitchell.
    Eric Stonestreet, che interpreta Cam Tucker, è eterosessuale nella vita reale, ma è un fervente sostenitore della comunità LGBT.
    modern family 03
  4. Mentre viveva ancora nella sua nativa Colombia, Sofia Vergara era solita guardare la versione in spagnolo di Sposati con figli,  dove recitava Ed O’Neill.
    Dopo aver ottenuto il ruolo di Gloria, moglie di Ed in Modern Family, è rimasta delusa nell’apprendere che Ed non parlava affatto spagnolo!
    Ed ha aiutato molto Sofia a comprendere le sue battute e le gag, che per lei erano complicate da comprendere, inizialmente.
    modern family 04
  5. Contrariamente a molte sit-com, in questo show le scene filmate in automobile sono filmate completamente dal vero e non viene mai usato il tipico schermo verde, su cui vengono proiettate le immagini dell’esterno della vettura.
    modern family 05
  6. Per le prime 2 stagioni, la figlia di Cam e Mitchell, Lily, è interpretata da una coppia di gemelle di nome Ella Hiller e Jaden Hiller.
    Dalla terza stagione Lily è interpretata da Aubrey Anderson-Emmons.
    Nel suo primo giorno sul set,  Aubrey ha guardato alcuni episodi, per capire il suo ruolo di Lily.
    Quando successivamente ha girato una scena, è uscita dal personaggio e ha detto ad Eric e Jesse: “Ragazzi, vi ho visti in Modern Family!”
    modern family 06
  7. Sarah Hyland ha tre anni in più del suo personaggio. Era già adulta quando ha iniziato a interpretare il ruolo della quindicenne Haley.
    Sarah soffre di displasia renale.
    Quando ha ricevuto il suo secondo trapianto di rene nel 2017, tutto il cast e la troupe hanno preso tutte le precauzioni di sicurezza per assicurarsi che non avesse alcuna infezione, incluso indossare maschere chirurgiche sul set.
    modern family 07
  8. Il presidente Barack Obama ha citato Modern Family come il suo show preferito (ed anche della first lady, Michelle). È interessante notare che il suo avversario nelle elezioni del 2012, Mitt Romney, ha affermato la stessa cosa: un vero e proprio gradimento trasversale!
    modern family 08
  9. Nonostante l’aspetto davvero autentico delle case delle famiglie, tutti e tre sono dei set e si trovano a pochi metri l’uno dall’altro, agli stabilimenti della Fox.
    Le riprese dei vari luoghi raggiunti dai membri del cast sono effettuate in loco, invece.
    modern family 09
  10. Nolan Gould interpreta Luke Dunphy, un ragazzo non propriamente sveglio.
    Nolan, in realtà fa part del Mensa, una associazione composta da persone con un elevato quoziente intellettivo, sin da quando aveva 4 anni.
    Il suo QI è 150 (in Italia la media è 102).
    modern family 10

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *