Natale si avvicina: le città sono addobbate a festa (fin da ottobre), i panettoni troneggiano sugli scaffali dei supermercati (fin dai primi di novembre) e ci prepariamo a gustarci Una poltrona per due, su Italia 1!
Quest’anno hai la possibilità di entrare ancora di più nel magico mondo del Natale e delle sue tradizioni più consolidate. Tipo quella di fingersi un dodicenne che fa la bella vita in un lussuoso hotel in città, durante le feste.
Come dici? Non è una tradizione? Pare che negli USA vada molto, invece.
Sei pronto a vivere l’esperienza Kevin McAllister (“Live Like Kevin”) al Plaza Hotel di New York City?
Se non sai chi è Kevin McAllister chiudi subito questa pagina, corri in videoteca e nolegg…vabbè, utilizza i metodi che preferisci per guardare immediatamente Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York).
Già, Kevin è proprio lui, il ragazzino interpretato da Macauley Culkin.
Già, Macauley Culkin, quel ragazzino che ha vissuto un paio di stagioni di successo assoluto nei primi anni ’90. E poi è finito a drogarsi male e pettinarsi peggio.
Il Plaza Hotel di New York è l’hotel teatro (anche) di uno dei film di Natale più famosi di sempre.
Dove entra in scena prepotentemente la carta di credito del padre di Kevin, da quest’ultimo usata sapientemente (all’insaputa del genitore) per prenotare una suite nell’opulente albergo che si affaccia su Central Park.
Chiaramente i genitori di Kevin se la sono meritata tutta: in 2 anni si perdono il figlio nei preparativi della partenza per le vacanze natalizie.
Il Telefono Azzurro non è così popolare in America…
In ogni caso l’esperienza “Live Like Kevin” vi permetterà di godervi il Plaza, senza sentirvi eccessivamente in colpa per esservi dimenticati vostro figlio in giro per il mondo.
Il Plaza Hotel offre, per la somma principesca di $ 895 (€ 760 circa), la possibilità di vivere come Kevin per un fine settimana.
“Per in nostri ospiti, in camera ed in tutto l’Hotel, prenderà vita una varietà di esperienze ispirate ai momenti che Kevin ha trascorso qui durante le vacanze”, recita il sito web dell’albergo.
“Al di là dell’esperienza in camera, gli ospiti sono invitati a cenare nella Todd English Food Hall per testare un menu ispirato agli anni ’90, con versioni di alto livello dei piatti preferiti dell’infanzia, e potranno immergersi nell’esperienza fotografica interattiva, per catapultarsi nel viaggio di Kevin a New York. ”
Sono previsti, inoltre, un’enorme coppa gelato, un servizio di portineria che organizza un tour sui luoghi del film. E, volendo, si puo’ praticare anche un po ‘di pattinaggio su ghiaccio.
Non rimane che attendere una visita di Donald Trump per completare il tutto.
Ed anche la visita di un paio di ladri irrimediabilmente incompetenti, che sono, inspiegabilmente, finiti a New York anche loro, contemporaneamente a te.
E tanti saluti ai peggiori genitori del mondo.
Per informazioni visita il sito del Plaza Hotel.
Nessun commento