Starbucks offre ai suoi clienti, nel periodo di Halloween, il frappuccino dedicato al Re delle Tenebre: Dracula!
Sono tornata dall’America da pochi giorni, quando scopro che Starbucks ha lanciato sul mercato statunitense il meraviglioso Vampire Frappuccino (la mia solita fortuna…)!
Dopo il successo dell’Unicorn Frappuccino (ne avevamo parlato nei mesi scorsi), Starbucks ritenta il botto mediatico e di vendite con un frappuccino dal sapore più dark e horror.
Questa versione particolare della bevanda icona di Starbucks, offerta in 2 differenti versioni, Mr and Mrs Vampire, resterà sui tavoli della nota catena di caffè fino ad Halloween.
Entrambi, come le coppie ben affiatate, hanno qualcosa in comune: salsa Moka e panna montata sul fondo, fragole in cima.
Mr Vampire si declina poi in sapori di cioccolato, mentre Mrs Vampire vira verso la dolce vaniglia.
Calorie? 440 (ora dimenticate questo dato e continuate a leggere )
Dove sarà possibile incontrare questa dolce coppia di Vampiri?
In America, UK, Svezia, Norvegia e, inaspettatamente, Singapore.
Io non sono una fan sfegatata di Starbucks, ma devo dire che con il marketing ci sanno proprio fare.
Visto che sono buona, vi metto in guardia: il risultato finale è un pochino diverso dalle meravigliose immagini che avete visto in questo articolo (LOL)!
Sfoderate i vostri canini, Starbucks vi aspetta!
IL FRAPPUCCINO
Frappuccino è un marchio registrato per una linea di bevande al caffè freddo vendute da Starbucks. Consiste in una mistura di caffè (o di un altro ingrediente di base, come ad esempio fragole o crema), ghiaccio e altri ingredienti, solitamente guarnita con panna montata.
“Frappuccino” è una parola composta da frappé e cappuccino. Questa parola fu coniata e registrata a Boston. Nella zona di Boston, “frappe” (pronunciato “frap” e scritto senza accento) è un termine che indica un denso frappé con gelato, derivato dalla parola francese che è, appunto, “frappé”. Il Frappuccino originale fu elaborato, denominato, registrato e venduto dalla catena di caffetterie di George Howell, The Coffee Connection, nel Massachusetts orientale. Quando Starbucks acquistò la Coffee Connection nel 1994 acquisì anche il diritto di produrre, utilizzare e vendere il Frappuccino. La bevanda fu presentata nel 1995 sotto il marchio Starbucks e, a partire dal 2012, Starbucks guadagna annualmente più di due milioni di dollari vendendo Frappuccino.
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