Noi di Nerdburger.it siamo soliti fare le nostre riunioni di redazione mangiando Hamburger o similari, altrimenti che senso avrebbe il nostro nome?!?
Bene, l’ultima riunione si è tenuta da The Meatball Family, ristorantino polpettoso di via Vigevano a Milano di proprietà di Abatantuono.
Premetto che adoro le polpette in maniera quasi feticista, quindi avevo grandi aspettative.
Aspettative che non sono state affatto deluse: The Meatball Family sforna polpette eccezzziunali…veramente!
Partiamo comunque dal locale: dimensioni medio-piccole, quindi intimo e accogliente; cucina a vista; camerieri davvero simpatici e disponibili.
Voi potreste pensare: un ristorante di polpette? Che noia, avranno due piatti in croce. Invece no: il menù di The Meatball Family è vario e, soprattutto, particolare: si trovano polpette classiche e meno classiche, per tutti i gusti (anche per i vegetariani, nb).
Io, ad esempio, ho ordinato le Milano: 4 meatball di vitello con parmigiano reggiano, purè di patate, uova, granella di mandorle servite con salsa tonnata e frutto di cappero siciliano. Praticamente il paradiso: la combo vitello tonnato e polpette, due fra i miei piatti preferiti, mi ha letteralmente stesa! Impiattamento grazioso, sottolineo la particolare consistenza morbidosa delle polpette in questione data dalla presenza del purè nell’impasto.
Promosso a pieni voti, anche dagli altri redattori di Nerdburger.it!
Unici due nei: il poco parcheggio della zona (siamo sui Navigli), ma a Milano ci si muove in metro; 10 Euro pagati per uno spritz preso al tavolo durante la cena, spritz delizioso con arancia caramellata ma costosetto! Del resto, la qualità ha un prezzo.
Andateci, non ve ne pentirete
Nessun commento