La prossima primavera, a partire da marzo, IDW Publishing unirà in un’unica storia a fumetti i due più iconici franchise robotici di fantascienza degli anni ’80!
La miniserie a fumetti Transformers vs. The Terminator prodotta in collaborazione con Dark Horse Comics, sarà suddivisa in quattro numeri.
Scritta da David Mariotte, John Barber e Tom Waltz, con le illustrazioni di di Alex Milne (Transformers: More Than Meets the Eye).
IDW descrive questa serie come un “epico crossover, che rivisita i concetti di invasione aliena e combattenti della resistenza che viaggiano nel tempo…ma li twista in modi inaspettati”.
Barber, che funge anche da caporedattore di IDW, ha dichiarato: “Ricordo ancora il brivido viscerale ed il terrore alla mia prima visione di The Terminator, e sebbene l’abbia visto centinaia di volte da allora, mi fa sempre aumentare i battiti. Ho lavorato molto su Transformers nel corso degli anni e l’opportunità di combinare insieme questi due universi meccanicistici, per vedere chi la spunta…beh, è un’occasione troppo eccitante per lasciarsela scappare.”
Il primo numero sarà pubblicato in più edizioni, con copertine variant di Gavin Fullerton e Milne, nonché due copertine in edizione limitata di Freddie E. Williams II (Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles) e Francesco Francavilla (Star Wars Adventures, Afterlife with Archie), rispettivamente.
La serie debutterà negli store digitali e nei negozi di fumetti a marzo 2020.
Nessun commento