Unicorno Mania, adesso impazza anche nel food! Ecco i cibi arcobaleno da non perdervi!

Unicorn Food

Dai gelati ai frappè, ecco i cibi Unicorn-oriented tutti da vedere (e, forse, anche da gustare). Scopriamo la nuova mania ispirata direttamente dai Social. 

Ormai lo sappiamo tutti, da mesi impazza l’Unicorno Mania.
Questo è quindi uno dei periodi più felici della mia vita visto che da sempre colleziono My Little Pony e sogno di abitare in un mondo fantastico popolato da unicorni.

Unicorn Food

Dopo svariati gadget e abiti decorati con il simpatico animale mitologico, dopo le capigliature unicorno (adorabili chiome arcobaleno dai toni pastello), ora assistiamo alla tendenza dell’Unicorn Food, the new millennial obsession.

A far fiorire questa moda per i cibi color arcobaleno hanno contribuito in maniera preponderante i Social come Instagram, che ben mettono in risalto questi cibi multicolore regalando migliaia di follower ai felici food blogger.
Basti pensare che sotto l’hashtag Unicorn Food appaiono più di 7000 risultati, costantemente in aumento.

Unicorn Food

Precursore fu il cioccolato Ritter Sport, che se ne uscì bello bello in Novembre con il suo Ritter Sport al gusto Unicorno (leggi il nostro articolo qui).
Colori dell’arcobaleno e glitter, ogni morso sembra delizioso! Sembra, perchè in Italia questo cioccolato dei desideri non è mai arrivato.

rittersport-unicorno

E’ di questi giorni poi la notizia, rimbalzata su tutti i siti e sui social, dell’ Unicorn Frappuccino di Starbucks.
Meravigliosamente colorato di rosa ed azzurro, sembra uscito direttamente dal mondo delle fate.

Frappuccino Unicorno Starbucks
Certo, alcune domande sull’eccessivo uso di coloranti e di zuccheri sorgono spontanee. Tanto che c’è chi ha analizzato le calorie di un frappuccino unicorno e il risultato è stato, come previsto, abbastanza inquietante.
Anche questa volta non abbiamo potuto gustarlo: infatti è disponibile solo negli USA, in Canada e Messico (fonti a me vicine che l’hanno provato l’hanno definito estremamente dolce).

Frappuccino Unicorno Starbucks

Devo però avvisarvi che non di soli coloranti artificiali vive la moda dell’Unicorn Food.

Sempre in America, infatti, il bar The End di Brooklyn ha da tempo introdotto nel menù il Latte di Unicorno, psichedelica bevanda tutta naturale. Sposando infatti i principi dell’Ayurveda che usa cibo e bevande come medicina per riguadagnare e mantenere il proprio equilibrio, i “latte” proposti dal locale sono tutti a base vegetale.

Unicorn Food Latte Unicorno
Al The End lo presentano così:

Volate alto con il nostro Unicorn Latte. Ricostituente, tonificante, apporta chiarezza mentale. Perfetto da bere prima di una sessione di yoga o meditazione

Trovate la ricetta per realizzare il Latte di Unicorno cliccando qui

La genesi di questa ultima tendenza all’unicorno salutista è comunque da ricondurre alla fotografa e stilista Adeline Waugh (meglio conosciuta come Vibrant & Pure), una delle prime a sperimentare la produzione di “alimenti unicorno” sani, creando cioè i colori variopinti mediante l’utilizzo di piante, erbe e fiori. Formaggio cremoso tinto con succo di barbabietole calde (per il rosa), curcuma (giallo), gocce di clorofilla (verde), polvere di spirulina (azzurro), polvere di mirtillo secco (viola) sono gli ingredienti per questi cibi bellissimi da vedere e buonissimi da gustare.

Unicorn Food

Avete mai provato a cucinare qualcosa al sapore di Unicorno?
Fateci sapere le vostre ricette!

Seguici anche su Facebook: www.facebook.com/nerdburger.it/

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *