Westworld 1×04 : “Dissonance theory”

ww-1x04-00

Dolores sente dolore nel cuore, perchè la sofferenza è l’unica cosa concessa ai robot, cambiando così il copione delle battute scritte per lei, adattandolo a questa condizione. E si ricorda di uomini vestiti come Marty McFly quando convince il padre ad invitare Lorraine con l’aiuto dei Van Halen.
Ma anche Maeve si ricorda di questi strani individui ed, anzi, scopre di averli anche disegnati in passato.
Poi se lasci che una che ha questo genere di dubbi si ritrovi un bullone nella pancia o lasci che i visitatori parlino agli androidi del loro essere androidi, allora te le vai proprio a cercare le grane!

ww-1x04-01

Continua l’indagine sul labirinto da parte del Cavaliere Nero (Ed Harris) e comincia a farsi chiaro il motivo di questo suo desiderio: la posta in gioco. Quale?
Basta vedere un duello tra visitatori ed ospiti per capire che il gioco sarà pure bello, ma dura poco. E si sa già chi vince.
Aggiungere l’incertezza porterebbe il tutto ad un livello di soddisfazione maggiore, anche se la suddetta posta in gioco potrebbe rivelarsi essere la vita stessa.

ww-1x04-02

Ford (Anthony Hopkins) ha grandiose nuove idee in mente e non ha certo intenzione di farsi ostacolare da chi ci mette i soldi o dai ricordi del passato: il suo potere ed il suo controllo sugli androidi e sul parco sembrano essere totali. E potenzialmente ingestibili da altri.

Forse il solo Arnold poteva arginarlo?
Di certo il suo ruolo non è stato marginale agli esordi del parco.
Probabilmente la sua influenza si sente ancora oggi.

ww-1x04-03

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *